Facebook Instagram Pinterest

magazine

FITZ ROY 1.0 Protezione e prestazioni in uno scarpone resistente e compatto


Per tutti gli appassionati del backpacking che si articola su più giornate, sempre con carico sulle spalle parecchio impegnativo, il modello Fitz Roy 1.0 di Trezeta è una garanzia per prestazioni, sostegno e comfort.

Scarpone dalle linee classiche, offre massimo comfort nella calzata grazie alla composizione della tomaia, realizzata in un pezzo unico di nubuck nella parte dell’avampiede e inserti di pelle scamosciata nella zona della caviglia, che assicurano un sostegno superiore. Massimo isolamento termico, protezione dagli agenti atmosferici e traspirazione grazie alla combinazione di fodera Thinsulate® e tecnologia OutDry®. Il fascione in gomma che avvolge lo scarpone a 360 gradi difende il piede da urti accidentali con roccia e ostacoli. L’allacciatura è pratica e funzionale, estesa fino in punta per una calzata personalizzata. Il collarino imbottito e la forma pensata per utilizzo continuativo nel tempo assicurano un break in immediato, senza fastidiosi e lunghi adattamenti dei piedi.

L’intersuola in polipropilene e fibra di vetro assicura il giusto grado di rigidità torsionale per consentire anche un utilizzo sicuro dei ramponi semiautomatici. La zeppa in microporosa è stabile, ammortizzante e mantiene le sue proprietà per un lungo periodo di utilizzo. Il battistrada Vibram® Fourà ha un profilo accentuato per facilitare la camminata, la mescola super-aderente per ogni tipo di superficie e terreno, anche in condizioni di bagnato, e tasselli autopulenti per una maggior trazione su fango e detriti.

Novità per il 2018, la colorazione in rosso, che rende il modello Fitz Roy ancora più aggressivo e moderno.

photos and videos