Facebook Instagram Pinterest

magazine

FITZ ROY | Protezione su tutti i percorsi


Lo scarpone più tecnico e protettivo di tutta la collezione Trezeta: Fitz Roy, una calzatura sviluppata per trekking impegnativo e lungo, su più giorni, anche con carichi pesanti, che racchiude nella sua costruzione tutta l’arte manifatturiera acquisita in anni di esperienza da Trezeta.

Il disegno di questo scarpone da montagna è creato attorno a una forma tecnica, specifica per backpacking, con spazio per le dita e il giusto rapporto tra volume interno e aderenza. La tomaia è in pregiato nubuck, resistente e morbido, accoppiata con un fascione in gomma che protegge efficacemente da spuntoni di roccia, rami e ostacoli sul percorso. La linguetta e il collarino esterno sono in morbida pelle per aumentare il comfort e dare un look ancora più aggressivo. Nella zona della caviglia è inserita una flex zone che permette maggior versatilità e mobilità su ogni tipologia di terreno. La membrana Water Stopper impedisce ad acqua ed elementi esterni di infiltrarsi verso il piede, mantenendo un comfort ottimale in ogni condizione climatica.

Il blocco suola è un concentrato di alta tecnologia al servizio del trekker: l’intersuola è costituita da tre strati di microporosa a diverse densità, per distribuire al meglio il carico durante la camminata; inoltre, è presente un inserto in tpu sul tallone per la compatibilità coi ramponi semi-automatici. Infine, la suola Vibram Fourà è sinonimo di massima trazione e aderenza su ogni superficie, anche umida e fangosa: grazie alla tassellatura spaziata, è autopulente e mantiene le sue proprietà per tutto il suo ciclo di vita.

photos and videos