Facebook Instagram Pinterest

magazine

JULIETTE EVO WP | Un’icona senza tempo


Quando una persona riflette sui propri capisaldi, non può fare a meno di considerare anche gli accessori dei quali più si fida, che si mantengono fedeli nel tempo e che non deludono mai. Questo pensiero riguarda anche le scarpe, compagne di viaggio predilette e custodi della parte più sollecitata del corpo, i piedi. Ecco perché quando, anno dopo anno, si riesce a trovare, in una collezione di calzature, accanto ai nuovi modelli e alle varie innovazioni necessarie per rimanere aggiornati, lo stesso scarpone che già ci accompagna da tempo, non si può non essere investiti da un senso di sicurezza, appagamento e fiducia.

È il caso di Juliette Evo WP, uno dei modelli più celebri (e celebrati) di Trezeta, uno scarponcino che veste da molti anni fedelmente il piede di tante esploratrici che, grazie alle sue caratteristiche, vi camminano in comfort, leggerezza e protezione.

Dallo stile sobrio e piacevole, questo scarpone è pensato soprattutto per hiking, risultando tuttavia ideale anche per l’uso quotidiano in montagna e per camminate più impegnative, grazie alla presenza di una suola strutturata come da Vibram® Cheshirecat e di un giusto mix tra nubuck, pelle resistente e dal feeling pregiato, e tessuto sintetico nei punti strategici della caviglia. I tocchi di stile squisitamente femminile arricchiscono la scarpa, favorendo la scelta anche delle meno esperte.

Tecnicamente, Juliette Evo WP è resistente, robusta e compatta, sviluppata attorno a una forma specifica per hiking che garantisce adeguato spazio alle dita in punta, per consentire un uso prolungato nel tempo senza fastidiosi dolori articolari. La protezione viene incrementata dalla presenza della membrana Water Stopper, sviluppata da Trezeta per impedire agli elementi esterni come acqua e detriti di penetrare verso il piede. Infine, la zeppa è realizzata in EVA, materiale che consente un’efficace dissipazione degli impatti con il suolo e una stabilità ottimale su tutte le superfici, dalle più morbide alla roccia, permettendo così alle nostre amiche di avventurarsi sulle montagne in pieno comfort e sicurezza.

Juliette Evo WP: una volta provata, è difficile farne a meno!

 

photos and videos