Facebook Instagram Pinterest

magazine

PACKABLE | Praticità per viaggio e avventura


Per affrontare un viaggio nel massimo comfort, sono necessari alcuni accorgimenti nel numero di oggetti e di accessori da inserire nel proprio bagaglio, anche nel caso in cui vogliamo alleggerire il nostro carico. Negli ultimi anni, si sono affermati al riguardo dei prodotti cosiddetti “packable”, ossia comprimibili e richiudibili, con un design minimalista che riduce l’ingombro senza tuttavia compromettere la funzionalità.

Prendiamo l’esempio del piumino leggero, che da capo tecnico dedicato all’alpinismo e allo sci si è imposto come capospalla da portare tutti i giorni: tra le sue caratteristiche, da sempre, c’è la possibilità di conservarlo in un piccolo sacchetto, come si faceva con il k-way negli anni ‘80, e quindi di riservare veramente poco spazio nel nostro zaino o bagaglio per un prodotto così versatile.

Altro esempio di prodotto packable, derivato dall’esperienza outdoor, è lo zaino, indispensabile per viaggiare; a volte, risulta utile inserirlo nella valigia, invece di portarlo con sé: con questi prodotti innovativi è possibile farlo senza occupare tutto lo spazio necessario normalmente per uno zaino strutturato.

Infine, un cenno anche alle calzature: alcuni brand propongono delle vere e proprie sneaker che, arrotolate come un calzino, occupano un terzo dello spazio normalmente dedicato alle scarpe. Una soluzione eccellente per avere a portata di mano un paio di calzature in più, per qualunque esigenza.

 

photos and videos