Facebook Instagram Pinterest

magazine

REGALI OUTDOOR | Oltre la solita cesta...


Abbiamo appena passato un periodo pieno di feste, occasione di incontri e di scambio dei regali. Siamo sicuramente carichi di bottiglie, panettoni e altri doni tipici delle ricorrenze natalizie, e possiamo affermare come questa condizione di forzata tradizione, a volte, risulti leggermente stantia e superata.

In soccorso alla nostra mancanza di fantasia per i regali di Natale, abbiamo pensato a una piccola lista di presenti di tipo outdoor, che ben si prestano a tutti, anche ai più svogliati e sedentari. Si tratta infatti di oggetti che possono anche essere usati al di fuori del contesto montano, in città come al lavoro. Vediamoli insieme.

Scarpe da avvicinamento non tecniche. Sono una delle mode degli ultimi anni, calzature con un design che richiama alle scarpe da avvicinamento ma in realtà sono outdoor solo per la presenza di una suola strutturata e magari della membrana impermeabile. Disponibili in mille varianti colore, sono apprezzate sia dal pubblico maschile, sia da quello femminile.

Pile effetto orsetto. Un classico della stagione invernale, per nulla tecnico se vogliamo, ma comodo e caldo anche per l’ufficio e le faccende domestiche. Disponibile in più versioni con fit più o meno aggressivi, è un regalo ideale per i più freddolosi.

Piumino cento grammi. Altro oggetto che dal mondo dell’alpinismo si è diffuso ovunque per diventare un oggetto moda, più di un capo tecnico. Anche questo prodotto è disponibile in tantissime varianti con fit diversi, e in molte colorazioni. Regalo apprezzato sia dall’uomo, sia dalla donna, che però risulta essere più esigente per quanto riguarda l’isolamento termico della giacca.

Zaino multifunzione. Per completare il nostro set di regali outdoor, possiamo pensare a uno zaino dal design specifico per la montagna e l’escursionismo, però adattato alle esigenze quotidiane di tutte le persone in movimento, per lavoro e per studio. Grazie alle diverse tasche e scomparti, questi zaini si prestano per contenere pc, tablet e tutti gli accessori professionali.

 

photos and videos