Facebook Instagram Pinterest

magazine

TREKKING A MAIORCA | A spasso tra le calle delle Baleari


L’estate è finita?

Forse sì, ma per i nostri amici di GuirriTour non ancora, e grazie alle super offerte aeree del momento volano alla volta delle Baleari. Partiamo quindi assieme a loro e scopriamo Maiorca.

L’aria frizzantina d’inizio ottobre è l’ideale per fare qualche camminata ed escursione tra le calette dell’isola, in modo particolare, sulle scoscese rocce di Cala d’Or e Cala Pi nel sud dell’isola.

La nuova Flow WP si rivela, anche in questa avventura, la scarpa adatta per questi sentieri sconnessi e per i tanti scogli lisci e bagnati dall’acqua del mare che i nostri amici di trovano sul loro sentiero tra le calette.

Paesaggi mozzafiato e la quiete di fine stagione fanno da cornice a questa esperienza outdoor nella natura selvaggia delle baleari a caccia di paesaggi indimenticabili. L’azzurro del mare e il verde della natura sono il connubio migliore per un fotografo escursionista che ama avventurarsi tra le rocce piuttosto che stare nel caos della spiaggia principale!

E voi?  Preferite scogli silenziosi ed isolati o la comoda spiaggia?

Non mancano momenti scherzosi sulla lunghissima spiaggia sabbiosa di Es Trenc, a circa 50 minuti dal centro storico di Palma, nel sud dell’isola.

Il colore del mare ricorda i Caraibi, con le infinite sfumature di azzurri e blu. Alle spalle, una riserva protetta, garantisce lo sviluppo di una ricca flora tra le dune di sabbia. Se la vostra intenzione è quella di organizzare una giornata su queste spiagge, ricordate di conquistare il vostro angolino di sabbia fin dalle prime ore del mattino, soprattutto in alta stagione!

photos and videos